Devi aggiornare la tua vecchia ECDL CORE ad ICDL Full Standard Accredia valida come CIAD?
Il percorso formativo comprende:
- corso online on demand fruibile on demand 24h su 24 per 3 mesi dall’ attivazione;
- 3 esami finali autorizzati da AICA da sostenere direttamente online da remoto con i nostri supervisori (n1 esame ECDL Core Update + n2 esami modulari) ;
- n 1 esame di convalida DIGICOMP 2.2;
- Certificazione finale: ICDL Full Standard + CIAD DIGICOMP 2.2 .
ICDL è stata la prima certificazione in Italia a occuparsi di Alfabetizzazione Digitale, e dal 1999 le certificazioni ICDL sono riconosciute dai vari Ministeri italiani, in particolare dal Ministero della Pubblica Istruzione attraverso specifici protocolli d’intesa e da ACCREDIA.
Corsi per aumentare punteggio ATA, certificato adesso indispensabile
Con il nuovo contratto per il personale ATA, i profili delle graduatorie ATA di terza fascia per cui è richiesto il possesso del Certificato Internazionale di Alfabetizzazione Digitale come requisito di accesso sono:
- assistente amministrativo
- assistente tecnico
- cuoco
- guardarobiere
- infermiere
- operatore scolastico
- operatore dei servizi agrari
La Certificazione di Alfabetizzazione Digitale Icdl Full Standard 7 Moduli rappresenta una soluzione di valore per coloro che intendono accedere alle Graduatorie ATA, attestando il raggiungimento delle competenze informatiche necessarie a dimostrare una completa alfabetizzazione digitale riconosciuta da “Accredia”.
Se hai conseguito la certificazione ECDL Core, conosciuta come Patente Europea del Computer, puoi aggiornare le tue competenze sostenendo un solo esame: ECDL Core Update 6.0.
L’esame ECDL Core Update 6.0 è un esame unico distribuito su 5 moduli ICDL relativi alla revisione del syllabus 6.0.
Il Candidato può iscriversi a questo esame senza la necessità di acquistare una Skills Card dedicata, ma facendo riferimento alla Skills Card ECDL Core già in suo possesso.
La prova, della durata di 75 minuti, è composta da 48 domande teoriche e skills-based che richiedono il superamento di una singola prova d’ esame con NOI online sotto il controllo di un nostro supervisore attraverso la piattaforma Atlas Online di Aica.
Dopo il superamento della prova d’ esame i moduli verranno convertiti gratuitamente in una nuova skill card ICDL.
Per conseguire la certificazione ICDL Full Standard Accredia sarà necessario sostenere n2 esami online da remoto con NOI per i moduli mancanti:
Il corso prevede l’ accesso alle video-lezioni ed esercitazioni per 3 mesi dall’ attivazione, n3 esami online da remoto (n1 esame Core Update + n2 esami modulari) e il rilascio e l’ invio della certificazione.
Dopo aver aggiornato la tua vecchia Core a ICDL Full Standard sosterrai l’ esame di convalida DIGICOMP 2.2 e otterrai la CIAD 2024!
Per ricevere informazioni basta inviare una mail alla nostra segreteria indicando nome, cognome e data di nascita del candidato all’ indirizzo : fag2informatica@gmail.com
N.B. Gli esami online si svolgono nelle giornate di sabato mattina.